Hai un problema con la tua utenza e pensi che sia colpa di Revoluce o credi di aver subito un torto dal nostro staff?
“Fai rispettare i tuoi diritti da #revolucionario con il Tutor Conciliatore: un esperto super partes pronto a tutelarti se pensi di aver subito un torto da Revoluce!”
Da oggi hai a disposizione un professionista che ha il dovere morale e professionale di farci le pulci, fare solo i tuoi interessi e assicurarsi che Revoluce ha mantenuto tutte le promesse che ti ha fatto:
(In 30 minuti analizza GRATIS la tua situazione e ti dice se hai ragione)
Dalla scrivania del #revolucionario “Capo”
Giuseppe Dell’Acqua Brunone
Caro #revoluzionario,
A meno che tu non sia un #revolucionario molto curioso, se sei arrivato su questa pagina è possibile che c’è qualcosa che non va.
Non voglio nasconderti nulla: mi fido del lavoro che i ragazzi del Team portano avanti con impegno e dedizione ogni giorno, ma ora che stiamo crescendo e siamo diventati in tanti è possibile che qualcosina sfugga al nostro controllo.
Secondo un detto popolare, “solo chi non fa, non sbaglia“.
Fortunatamente gli errori capitano raramente, ma capitano: una lettura sbagliata, un bonus sociale assegnato in ritardo, un pagamento non registrato.
È per questo che abbiamo deciso di coinvolgere nel nostro Progetto Revolucionario una nuova figura, per migliorare costantemente i nostri processi interni per avere sempre il focus assoluto sulla tutela del cliente:
IL TUTOR CONCILIATORE
Attenzione: non è un nuovo membro del team da affiancare a Flavia, Alessandra, Mario, Emiliano e Agostino.
Si tratta, bensì, di un professionista che abbiamo ingaggiato per controllare il nostro lavoro e per assicurarsi che ogni giorno facciamo tutto il possibile per tutelare i nostri clienti.
Il Tutor Conciliatore avrà l’obiettivo di:
In questo lavoro ci aiuterà un vero esperto del settore: Giovanni Riccobono.
Te lo presento con questo video 🙂
Guarda questo video e scopri subito chi è Giovanni e come aiutarti a tutelare i tuoi diritti da #revoluzionario!
Giovanni Riccobono è un blogger, consulente e divulgatore energetico, noto per la sua attenzione verso la tutela dei consumatori di energia elettrica e gas in Italia.
Se dovessimo utilizzare un termine anglosassone, potremmo definirlo un Energy Problem Solver ovvero un risolutore di problemi energetici.
La passione per la tutela del consumatore lo hanno portato ad approfondire ogni giorno sempre più il concetto di tutela energetica, a tal punto da certificare le sue competenza con la norma UNI 11782:2020.
Ha fondato il Blog per la Tutela Energetica riuscendo ad affermarsi su tutto il territorio nazionale; dal 2018 collabora con numerosi legali ed Associazioni di Tutela Consumatori.
Ideatore della rubrica radiofonica, Il Supereroe delle Bollette, punta all’informazione e alla tutela del consumatore, suoi obiettivi primari. Membro di diverse organizzazioni no-profit porta avanti molteplici iniziative volte al risparmio energetico, all’energia solidale, all’educazione ambientale, ma anche alla lotta per un mondo libero dalla sclerosi multipla, al fianco di A.I.S.M.
Giovanni è autore del libro “Sinergie per la tua fornitura – Consigli pratici ed efficaci per le tue bollette“: un manuale nato per guidare i consumatori lungo un percorso alla scoperta del mercato libero dell’energia elettrica e del gas.
All’interno del libro sono racchiusi dodici anni pieni di truffe e raggiri che hanno portato, oggi, ad ignorare il reale funzionamento del mercato libero dell’energia elettrica e del gas.
Il libro propone una visione alternativa di quella che i consumatori credono sia realtà; nella sua praticità e concretezza offre consigli per migliorare il rapporto con le proprie utenze, evitando le truffe per sempre!
Giovanni avrà l’onere e l’onore di controllare il lavoro di Revoluce.
Potrai rivolgerti a Giovanni se pensi che noi di Revoluce abbiamo sbagliato qualcosa per la tua utenza.
Nelle questioni più spinose, prima di rivolgerti al conciliatore ARERA o di richiedere la consulenza di un legale puoi chiedere a Giovanni di analizzare il tuo caso.
Attenzione: il suo compito non sarà quello di risolvere il problema.
Una volta compresa la situazione, Giovanni si accerterà che noi di Revoluce abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per aiutare i nostri #revoluzionari.
Successivamente il tuo Tutor Conciliatore metterà a disposizione, sia a te che al nostro Team, una breve relazione con le sue considerazioni sulla problematica e consigli su come possiamo risolverla, evidenziando tutte le informazioni sui tuoi diritti e modalità aggiuntive di reclamo.
Potrai utilizzare questa relazione, se lo riterrai opportuno, in fase di conciliazione ARERA o per altre vie utili a tutelarti.
Prima di richiedere un appuntamento con Giovanni, ti chiediamo di:
“Ok, tutto chiaro, ma…
come si svolgerà l’incontro con Giovanni?”
Una volta che avrai deciso di sottoporre un problema al tuo Tutor Conciliatore, ecco come verrà gestita la tua domanda:
Ti ricordo che Giovanni NON fa parte dello Staff di Revoluce.
La sua valutazione sarà totalmente imparziale e super partes, senza nessun tipo di influenza o condizionamento da parte nostra.
Anche se Giovanni è pagato da Revoluce per il ruolo che svolge, il suo compito è quello di controllare il nostro lavoro e aiutarci a farlo ogni giorno sempre meglio.
“Cosa succede una volta terminata la consulenza con
Giovanni, il mio Tutor Conciliatore?”
Non appena terminata la consulenza di 30 minuti ecco cosa succederà:
Immagino che ora avrai una serie di domande che ti “frullano in testa”!
Allora spero ti farà piacere trovare qui di seguito le 5 domande più frequenti:
Giovanni Riccobono è un professionista serio e stimato nel settore: blogger, consulente e divulgatore energetico, la sua competenza è certificata con la norma UNI 11782:2020.
Collabora con noi come consulente e ci mette la faccia. Per questo motivo puoi stare sicuro: la sua valutazione dei problemi è imparziale e indipendente da qualunque nostro condizionamento.
Il servizio Tutor Conciliatore è stato ideato per essere completamente gratuito per i clienti di Revoluce.
Quella che Revoluce mette a disposizione è un’alternativa GRATIS alla consulenza legale o al ricorso al conciliatore ARERA, per far sì che i nostri #revolucionari risparmino tempo e denaro per capire se stanno subendo un torto o meno.
Assolutamente no!
Abbiamo voluto creare questo servizio per ascoltarvi ancora di più e mantenere il focus assoluto sulla tutela dei nostri #revolucionari.
Vogliamo capire quali sono gli errori che ancora commettiamo, per far sì da non sbagliare più in futuro. I consigli di Giovanni ci saranno perciò utilissimi per migliorare i nostri processi interni.
Una volta ricevuta la relazione finale da Giovanni ci impegneremo a seguire i suoi consigli e le sue indicazioni alla lettera.
Se secondo il Tutor Conciliatore devi ricevere un indennizzo, allora procederemo immediatamente ad erogarlo.
Il parere di Giovanni Riccobono, seppur autorevole ed espresso solo dopo un’attenta ed approfondita analisi, non è di per sé vincolante.
Se non sei d’accordo con l’analisi del Tutor Conciliatore potrai comunque procedere ad inviare reclamo ad ARERA o a tutelare i tuoi interessi tramite il ricorso ad un legale.
Compila il modulo per descrivere il problema e prenotare una consulenza GRATUITA